domenica 15 giugno 2008

Google KO è solo una T-shirt

Ne ho finalmente ottenuta una, ci sono voluti un viaggio a San Francisco del boss e un po’ di spirito di adattamento per la taglia, ma ora è mia : ho una Google KO T-shirt.

Che cos’è una Google KO T-shirt ?
E’ una delle barzellette di quest’anno. Nulla di trascendentale, ma certamente un episodio buffo.

La conferenza - Google I/O :
Google ha organizzato, il 28 e 29 Maggio, una conferenza dal titolo Google I/O : due giorni di laboratori e riunioni per sviluppatori web su Gears, Google Web Toolkit, Google Data APIs, AJAX, JavaScript, Mappe e Social applications.

Ambiente più nerd che geek, decisamente e, più nerd che geek, è stata l’idea per il design delle T-shirts distribuite alla conferenza : un blocco di codice binario che, nelle intenzioni dell’ufficio marketing, avrebbe dovuto compitare il titolo dell’evento, GOOGLE IO.

Un minuscolo errore:
Purtroppo, gli uffici marketing, anche quelli di Google, scarseggiano di menti informatiche.
Le magliette sono state infatti stampate con una minima svista che si è tradotta in un clamoroso errore : la penultima riga in binario è sbagliata. Di poco, ma sbagliata.
Non dice “I” come avrebbe dovuto per comporre il dittongo “IO”, ma “K”, trasformando il messaggio in “GOOGLE KO”.


Questo sarebbe stato il binario esatto:
01000111
01001111
01001111
01000111
01001100
01000101
01001001
01001111

Buffo frizzo del destino per la compagnia più potente del web che, con il lancio di App Engine ha dimostrato di non essere al tappeto per nulla.

E’ l’errore della stagione, per Google, ci si puo’ ridere.

Nessun commento:

Posta un commento