Da qualche giorno, su Twitter, si è scatenata una guerra di colori.
Un po' come si faceva in campeggio, da ragazzini. All'inizio si giocava per squadre ben organizzate e divise, piano piano queste squadre formavano tra loro coalizioni, sino a costituire due fronti opposti, spesso contraddistinti da colori diversi.
Non c'era una vera logica, nell'associazioe, né si sapeva per che cosa ci si affrontasse : il processo era una spontanea aggregazione in cui età, sessi ed amicizie diverse costituivano insieme un'entità nuova, seguendo un leader ed un biologico bisogno di aggregazone.
Ed esattemente cio' che sta succedendo in Twitter: le squadre non sono solo due, perché gli utenti sono ben più dei partecipanti ad un campeggio estivo, ma si stanno formando con la stessa inconsapevolezza generale per l'obiettivo della lotta : per ora esistono solo le fazioni.
Rosso, giallo, blu, verde, rosa...
Colori scelti per gusto, per simpatia o per supportate le coalizioni meno numerose (il web è social, anche in questo).
Da ieri, vengono mandati ai partecipanti tramite un sito messaggi con "missioni" da compiere : realizzare 10 scatti digitali di un membro della squadra in divisa (ebbene, si', vestirsi di rosa, signori PINK, miei alleati) nell'atto di lanciare "un oggetto tra i tre indicati" e pubblicare su Flickr.
Per chi non raggiunge il numero di scatti richiesto, eliminazione diretta.
Chissà com'è andata?
Non c'era una vera logica, nell'associazioe, né si sapeva per che cosa ci si affrontasse : il processo era una spontanea aggregazione in cui età, sessi ed amicizie diverse costituivano insieme un'entità nuova, seguendo un leader ed un biologico bisogno di aggregazone.
Ed esattemente cio' che sta succedendo in Twitter: le squadre non sono solo due, perché gli utenti sono ben più dei partecipanti ad un campeggio estivo, ma si stanno formando con la stessa inconsapevolezza generale per l'obiettivo della lotta : per ora esistono solo le fazioni.
Rosso, giallo, blu, verde, rosa...
Colori scelti per gusto, per simpatia o per supportate le coalizioni meno numerose (il web è social, anche in questo).
Da ieri, vengono mandati ai partecipanti tramite un sito messaggi con "missioni" da compiere : realizzare 10 scatti digitali di un membro della squadra in divisa (ebbene, si', vestirsi di rosa, signori PINK, miei alleati) nell'atto di lanciare "un oggetto tra i tre indicati" e pubblicare su Flickr.
Per chi non raggiunge il numero di scatti richiesto, eliminazione diretta.
Chissà com'è andata?
Nessun commento:
Posta un commento