lunedì 29 settembre 2008

OtherInbox: Rimedio Allo Spam e Mail Organizer, Quasi Un Personal Assistant

OtherInboxSpam, spam, spam, troppe email e confusione nell'inbox?
È un male comune. Abbastanza comune perché qualcuno abbia deciso di trovarvi rimedio.
Il rimedio si chiama OtherInbox ed è stato presentato questo settembre a TechCrunc50.
È ancora in 'Private Beta' ma le iscrizioni sono aperte.

Un altro Inbox
Chi di voi ha un indirizzo email ufficiale e un altro per le registrazioni a siti e communities?
E questo perche? Per evitare lo Spam e la confusione nella casella email.

OtherInbox fa esattamente questo: gestisce lo spam e la confusione nella vostra casella email, evitandovi una seconda registrazione, password e conseguenti perdite di tempo.

Come funziona OtherInbox?
Registrandosi ad otherInbox, si ottiene un dominio, per esempio priscillascala.otherinbox.com (o anche semplicemente priscillascala.com, per una manciata di dollari al mese).
Ogni email indirizzata @priscillascala.com o priscillascala@otherinbox.com va nell' OtherInbox.
Questo permette di comunicare un diverso indirizzo email ad ogni sito.
Facebook avrà facebook@priscillascala.otherinbox.com o, ancora meglio, facebook@priscillascala.com, in caso si possegga gia' un dominio personale o lo si richieda ad OtherInbox.
Amazon avrà amazon@priscillascala.com
Twitter, twitter@priscillascala.com e così via.

Come si usa OtherInbox?
È semplicissimo: l'applicazione fa tutto da sola.
Riceve, riconosce, impila ed archivia messaggi in base al mittente ed al contenuto. Sa distinguere, per esempio, una pubblicità da una fattura, riconosce le scadenze e le datedi consegna (in caso abbiate ordinato prodotti online) e le annota nel vostro calendario.
Ha un bottone salva-nervi che si chiama "Block", che ferma in entrata i messaggi inviati ad uno o più degli indirizzi che avete creato.
E, meglio del meglio, non vi costringe a visitare il sito di OtherInbox ogni giorno ma, proprio come un bravo assistente, vi porta il lavoro fatto dove preferite: inbox professionale, personale, addirittura Mail e Outlook.

Qual è il vantaggio di OtherInbox?
I vantaggi sono tanti:
- Tutti i vostri messaggi saranno organizzati e raggruppati a seconda del mittente e della categoria e potrete leggerli quando vorrete, senza dover fare slalom tra i power point con cui vi inondano le amiche della mamma, per cercare qualche cosa di importante.
- Capirete immeditamente chi vi ha mandato una certa mail. Mai capitato di ricevere email da perfetti sconosciuti o siti ai quali mai avete comunicato il vostro indirizzo? Questo succede, perché gli indirizzi email sono purtroppo spesso utilizzati a livello corporate, ovvero: voi comunicate il vostro indirizzo a Vogue Magazine e poi vi rotrovate spammati da una decina di altre testate appartenenti alla stessa casa editrice. O, peggio, i lotti di indirizzi email vengono venduti, mettendovi in balia dello spam più fastidioso e dei pusher di Viagra.
- Potrete bloccare i mittenti invadenti - non le amiche della mamma, non si fa - ma potrete decisamente mettere fine alla scocciatura delle pilloline blu in un click: non riceverete mai più i messaggi mandati a quell'indirizzo. Fregato chi lo ha comprato per spammarvi promettendo meraviglie.

Naturalmente il tutto funziona in Explorer, Firefox, Safari e GoogleChrome.

BrowsersL'ultima chicca?
Per i Mac users, c'è una fluid icon molto carina pronta da scaricare.
Per i non Mac users, una tirata d'orecchie.

Nessun commento:

Posta un commento